sabato 29 settembre 2012

Siate Speciali

 
Cerchiamo sempre di distinguerci, per poterci riconoscere allo specchio.
Proviamoci anche quando sembra impossibile!
Buon fine settimana! 

giovedì 27 settembre 2012

Pink Pumpkins


Vorrei tanto sentire il profumo dell'autunno, ma qui in Grecia le cose sono un tantinello diverse che da me in Sicilia, nonostante entrambe queste due terre siano al "Sud".
In Sicilia a un certo punto e nonostante il caldo, si riprende la vita di sempre, quella interrotta a giugno, la routine.. 
Noi siciliani ci accodiamo al resto dello stivale e cerchiamo di sincronizzarci con i suoi ritmi anche a discapito dello slow-living (che è endemico e anche se pensiamo di no, ce lo ritroveremo nei programmi di vita prima o poi!).
Noi siciliani ci organizziamo le domeniche facendo finta che stia arrivando l'inverno, facendo gite in montagna e pranzi in strutture rustiche sopra il livello del mare pur di non perdere l'autunno nel momento stesso in cui in Val d'Aosta si va per funghi.
L'autunno siciliano è dolcissimo ma arriva molto tardi. Mi ricordo di giorni di dicembre a 28° e serate fresche ma non gelate.
Siccome non ritrovo tutto questo nel posto in cui vivo, lo penso e lo ricordo con amore.
E pubblico l'immagine delle zucche rosa perché le trovo stranamente suggestive, perché si avvicina la settimana della prevenzione dei tumori al seno e perché il rosa è femmina.
Buona giornata!

martedì 25 settembre 2012

Pet chic!


Ditemi... Non è una meraviglia?
Non viene l'impulso smodato di avere un cagnolino per potergli fare una cuccia così?


venerdì 21 settembre 2012

21 Settembre 2012


Ed eccoci qui: un anno di più, la nuova stagione appena arrivata e tanti progetti importanti.
Attendere, per chi come me è impaziente, è un esercizio zen... E spesso fallisco perché non sono capace di fare la brava.
Vedremo cosa ci porta questa nuova stagione, abbraccerò la vita e cercherò di vedere sempre il meglio di ogni situazione.
(Le ultime parole famose..)
Buon Autunno a tutti!

giovedì 20 settembre 2012

Paparazzi


Quel che sento di fare oggi è dare il mio non richiesto parere in merito allo scandalo delle foto osé dei futuri regnanti inglesi.
Ebbene, io approvo la denuncia!
Le persone diventano immemori in fretta.
La madre del povero ragazzo è morta grazie ad un abilissimo complotto organizzato dalla casa reale che ha ben pensato di usare i paparazzi per mettere un punto al quasi certo imparentamento dell'ex futura regina con uno stramiliardario arabo.
Tutti si affrettarono a dire che era stato gravissimo da parte dei paparazzi essere così opprimenti da aver provocato l'incidente, tutti si affrettarono a coccolare i due principini orfani perché tutti si sentivano in colpa.
Poi arriva il matrimonio del nuovo secolo e tutti giù a cercare lo scandalo. La cugina pornostar, l'inesistente bellezza o sex appeal della sorella in orrendo abito bianco che metteva in mostra le ossa delle natiche, la sfilata, una che cerca di entrare in auto e solleva le gambe mostrando ahimè qualcosa che tutte noi possediamo ma che forse un futuro regnante non può avere, e altre centomila cretinate.
Inutile: i giornali non hanno mai avuto la stessa tiratura che faceva fare la splendida Lady D.
Ora, finalmente, arriva il topless... E basta!
Nessuno le stava succhiando l'alluce (vedi Sarah Ferguson), non ha avuto storie d'amore con le sue guardie del corpo (vedi Stéphanie di Monaco), perché cercare lo scandalo dove non c'è?
Cari paparazzi, volete sapere cosa mi interessa davvero? Cosa mi farebbe comprare il vostro giornale? La falsità!
Vedere le cretine televisive che hanno tutte un occhio più chiuso perché si fanno il botulino e restano con l'occhio pigro, ma sono sempre star truccate e non si vede, vedere le braccia tremule delle suddette cretine, la cellulite ben nascosta dalle guaine modellanti, i capelli secchi sostituiti con le parrucche, le unghie smangiucchiate nascoste dalle manicure al gel, l'aspetto al naturale in confronto a quello che ci fate vedere sulle pagine dei rotocalchi.
Questo vorrei vedere, questo mi farebbe comprare le riviste. Non la Pausini miliardaria incinta, non la Ventura che ormai sembra un Orangutan, non il topless di Kate, non le storie dei tronisti e dei gieffini.
Fate bene il vostro lavoro, non siate voi i primi cretini, progredite e venderete!
Provare per credere!

giovedì 13 settembre 2012

Più di 70 anni.





In Inghilterra c'è un signore che va a bere una birra nello stesso pub da più di 70 anni. 
Questo signore ha bevuto una birra al giorno ed è arrivato a spendere la rispettabilissima cifra di 80.000 euro (più o meno), ottenendo una targa d'oro sulla sua sedia preferita.
Io l'ho trovata una cosa meravigliosa, romantica.
A me le abitudini piacciono. Mi piace molto sapere di poter fare una cosa ad un determinato momento della mia vita, della mia giornata. Certo, mi piacciono moltissimo anche le sorprese, decidere di fare qualcosa di inusuale e tutto il resto, ma quel che amo di più è il comfort delle mie piccole abitudini che mi fanno stare bene.
Purtroppo, le abitudini sono un ricordo per me, mi ritrovo in giro per il mondo da quasi 6 anni ormai, e  mantenere un uso è davvero funambolico: negozi diversi, merce diversa ma soprattutto... Casa diversa!
Cambiare casa una volta l'anno è un rituale agghiacciante... Non puoi scegliere la casa dei sogni, serve la casa dalla migliore opportunità (vicinanza al lavoro, ai negozi, etc), quindi bisogna abituarsi a quel che si trova.
Dovendo viaggiare così a lungo non puoi nemmeno avere una tazza da tè personale, da portarti in giro, perché poi devi lasciarla in quella casa.
E quindi, se cerco la mia intimità mi rifugio nei ricordi della mia casetta in Sicilia, dove le mie cose le ho scelte io con tutto il cuore e c'è la mia impronta dappertutto.
Lo so, cìè un sacco di gente che dice che le abitudini distruggono la vita, che rifiutano di fare 3 volte la stessa cosa nello stesso modo, che parlano di come sia terribile essere routinari etc, etc.
Il mio lavoro mi porta a vedere e sentire cose pazzesche, ad avere a che fare con gente di ogni tipo e quando torno a casa io voglio tuffarmi nel mio piccolo mondo sereno. 
E voi siete pro o contro le abitudini?

sabato 8 settembre 2012

Tenerezza di sè

Buongiorno!
Oggi sono stata colpita da quest'immagine e ho deciso di condividerla con voi, tanto per regalarvi un sorriso.
La tenerezza è un sentimento importante nella nostra vita, non dovremmo dimenticarcene mai.
Tenerezza verso un neonato, verso un cucciolo, verso un gesto della mia mamma, verso una parola del mio papà, verso gli occhi meravigliosi di mia nonna. Tenerezza nella voce di mio fratello che a tratti mi ricorda quando eravamo piccoli. Tenerezza verso il mio compagno di vita, che cerca di comprendermi, pur avendo uno sguardo interrogativo. Tenerezza verso me stessa. Tenerezza per chi sono stati, per chi volevo essere e per chi sono. Tenerezza quando capisco che sono un miracolo vivente. tenerezza per la mia anima, per essere un piccolo puntino nell'universo infinito.
Buon tenero sabato...!

venerdì 7 settembre 2012

Buongiorno!

Buongiorno mondo!
Stamattina mi sono svegliata molto presto e cercando di prendermi qualche momento per me stessa: uno dei miei muffins, un caffè macchiato e un caffè nero (perchè il caffè non basta mai!), e un po' di buona compagnia.
Girovagando fra i vostri blog mio rendo conto che, sospendendo il mio primo amore "Petit Pooh Mon Amour", ho proprio dato un taglio alle cose che non mi piacevano, come i commenti a tutti i costi e i sorrisi forzati etc, etc.
Mi manca il mio Petit Pooh ma me lo abbraccio lo stesso, una volta ogni tanto.
Buon caffè (o té) a tutti voi!

lunedì 3 settembre 2012

Settembre

Pinned Image 
 
Settembre è un mese che adoro, segna la fine di una stagione  e l’inizio di un’altra, chiude lo spasso dei bagni al mare e apre quello delle mani che si riscaldano attorno ad una tazza fumante di tè.
E’ anche il mese del mio compleanno, e questo è bene: inizio a rendermi conto che il tempo passa e bisogna apprezzarlo mentre lo si vive, nel presente.
E’ un mese in cui ti viene voglia di fare progetti, di sperimentare, di stare ai fornelli, di pensare alle coccole.
La mia estate è trascorsa tra la Grecia e la mia Siracusa, sta per concludersi un ciclo e tra poco ne inizierà un altro, più impegnativo.
Non faccio progetti, aspetto solo che la roulette si fermi e mi faccia vedere dove si ferma la pallina. Deciderò in quel momento.
Buon rientro a tutti voi!